Impara l’arte del massaggio sportivo con i docenti certificati DIABASI®
Sei già massaggiatore da tempo e vuoi offrire a chi si rivolge a te una nuova tecnica di massaggio adatta davvero a tutti, dall’atleta amatoriale al professionista? Vuoi imparare a massaggiare e fare di questa passione una professione a tempo pieno? In entrambi i casi la soluzione che fa per voi è un corso massaggio sportivo a Brescia (come vedete non è più necessario spostarsi nelle grandi città in quanto i corsi massaggio sportivo sono disponibili in diverse sedi dislocate su tutto il territorio nazionale).
Il massaggio sportivo: un alleato per veri atleti

Atleta che esegue esercizi di stretching
Il massaggio sportivo è un massaggio particolarmente indicato per gli sportivi per la sua benefica azione che porta ad evitare infortuni o problemi fisici durante l’allenamento o la competizione. Si configura quindi come una sorta di preparazione atletica ed è consigliabile prima della gara, nelle pause durante la competizione e al termine della stessa per defaticare i muscoli.
Ad esempio vi sarà certamente capitato di soffrire di dolori al termine di una semplice corsa. Si tratta dell’accumulo di acido lattico e il massaggio sportivo potrà porre rimedio a questo fastidio in quanto si tratta di un massaggio realmente adatto a tutti per sciogliere le tensioni, anche psicologiche. Infatti durante il corso massaggio sportivo a Brescia imparerete a cancellare stress, nervosismo e ansie che si presentano prima o dopo le gare o durante gli allenamenti.
Il principale motivo per cui gli atleti chiedono un massaggio sportivo è stimolare il più possibile le masse muscolari e la rete nervosa per ottenere il miglioramento della prestazione o drenare l’acido lattico dopo la gara. Infatti il massaggio sportivo limita i fastidi dovuti a muscoli dolenti, gonfi e induriti drenando le tossine quali chinina, istamina e altre sostanze. Se nella persona comune questi disturbi passano autonomamente nel giro di qualche giorno, negli atleti che in breve tempo torneranno in campo il massaggio sportivo è dunque essenziale.
PROGRAMMA DEL CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO
Durante il corso massaggio sportivo a Brescia ti confronterai con un programma davvero ricco ed esaustivo con cui potrete apprendere tutti i segreti di questa tecnica sempre più richiesta da atleti professionisti ed amatoriali. Vediamo nel dettaglio gli argomenti del corso al cui termine riceverete un attestato di merito riconosciuto su tutto il territorio nazionale:
- Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
- Postura
- Tecniche del massaggio sportivo
- Manovre complementari
- Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
- Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
- Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
- Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
- Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
- Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.