Come Diventare Massaggiatore Sportivo
Come diventare massaggiatore sportivo è la domanda che oggi si fanno molti giovani ma non solo: anche massaggiatori e massaggiatrici che operano da anni nel settore e sono appassionati di sport desiderano acquisire una simile specializzazione per incrementare le opportunità di proporsi su un mercato del lavoro altamente competitivo. Vediamo quindi qual è il lavoro di un operatore del massaggio sportivo e quali sono i passi da fare per ottenere tale qualifica.
Il Massaggiatore Sportivo: le sue mansioni
Il massaggiatore sportivo si occupa di tutte quelle tecniche strettamente collegate al miglioramento delle prestazioni dell’atleta e della riabilitazione sportiva grazie a una precisa formazione focalizzata sulla comprensione degli infortuni sportivi, delle loro cause e delle conseguenze sulla normale pratica dell’attività sportiva. Il massaggiatore sportivo conosce dunque tutte le manovre per eseguire il massaggio pre, infra e post gara ed è abilitato a lavorare anche in strutture specializzate in medicina dello sport o negli ospedali, oltre che come libero professionista nel suo studio o centro massaggi.
Come si diventa Massaggiatore Sportivo

Come si Diventa Massaggiatore Sportivo
Proprio per formare chi ha deciso di avvicinarsi alla professione del massaggiatore specializzandosi in maniera approfondita sul massaggio sportivo, DIABASI® offre la possibilità di conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo. Il corso permette di ottenere un diploma riconosciuto a livello nazionale e convertibile in Diploma CSEN/CONI ed è aperto a tutti, senza nessun requisito di ammissione presentandosi quindi come soluzione sia per chi ha appena terminato gli studi e vuole fare ingresso nel mondo del lavoro sia per chi già lavora ma vuole fare del massaggio una professione a tempo pieno. Inoltre gli allievi che si iscriveranno al diploma in operatore del massaggio sportivo per diventare massaggiatore sportivo avranno la possibilità di frequentare i vari corsi nella regione di residenza senza scomodi e costosi spostamenti e durante il fine settimana in modo da poterli conciliare con gli altri impegni professionali o di studio. Per chi fosse interessato anticipiamo che il programma per ottenere il diploma prevede la frequenza e il superamento dei corsi di massaggio base classico svedese, massaggio sportivo, anatomia del massaggio, linfodrenaggio Vodder, massaggio decontratturante e massaggio maori con la possibilità di portare a termine l’intero percorso anche in soli 6 mesi.
Se quindi il sogno di diventare massaggiatore sportivo o diventare massaggiatrice è anche il tuo sogno contattaci oggi stesso per maggiori informazioni, riceverai risposta dal referente della tua regione di residenza e potrai da subito cominciare a frequentare i corsi di massaggio sportivo DIABASI® nella sede più vicina a casa tua.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.