Diploma Massaggiatore Sportivo: la tua formazione con DIABASI®
La pratica del massaggio sportivo nasce per trattare i comuni problemi che insorgono in seguito alla pratica dell’attività fisica e il Diploma Massaggiatore Sportivo DIABASI® ha l’obiettivo di insegnare tali tecniche e formare i futuri operatori del massaggio sportivo.
Diploma Massaggiatore Sportivo DIABASI®: cosa imparerai
Grazie al Diploma Massaggiatore Sportivo DIABASI® imparerai le tecniche per prevenire le lesioni muscolari dell’atleta e a risolvere fastidio e dolore dati dai disturbi articolari. Nel corso delle lezioni imparerai inoltre a migliorare la forma fisica complessiva di un atleta riducendo i tempi di recupero dopo un infortunio. Appare dunque subito chiaro come quella dell’operatore di massaggio sportivo sia oggi più che mai una figura di fondamentale importanza nel mondo dello sport ma non solo. Un motivo in più per specializzarsi nel massaggio sportivo, mettendo a disposizione di atleti di tutte le età le competenze apprese con il Diploma da Massaggiatore Sportivo.
Cos’è il Massaggio Sportivo: una breve descrizione

Diploma Massaggiatore Sportivo
Il Massaggio Sportivo è una tecnica di massaggio che, come apprenderai nel Diploma da Massaggiatore Sportivo, si compone di varie manovre adatte al pre e post gara ma anche a mantenere caldi i muscoli durante l’allenamento volte a migliorare le prestazioni atletiche di chi si sottopone al trattamento.
Grazie al Massaggio Sportivo non solo si migliora lo stato del corpo e si infonde un senso di benessere all’atleta, ma anche si allontana la stanchezza conseguente allo sforzo fisico e si svolge un’attività di prevenzione e risoluzione di lesioni e infortuni. Un massaggio quindi, quello appreso con il Diploma Massaggiatore Sportivo, che viene applicato anche per la risoluzione di patologie dei tessuti molli periferici, in caso di lesioni muscolari e tendinee. Ma non è tutto. I benefici del massaggio sportivo sono infatti davvero tanti e comprendono la riduzione di spasmi e crampi e l’aumento della flessibilità delle articolazione. Il massaggio sportivo è inoltre adatto alla preparazione alle faticose sessioni di allenamento degli sportivi professionisti ma anche dopo la gara l’operatore del massaggio sportivo potrà intervenire contro l’affaticamento muscolare per preparare l’atleta alle competizioni future.
Infine le tecniche di rilassamento usate durante il massaggio sportivo favoriscono la produzione di nuova energia all’interno delle fibre muscolari, aumentando al contempo la quantità di ossigeno e sangue nei muscoli e favorendo l’elasticità e la capacità di contrarsi del muscolo.
Se quindi sei appassionato di massaggio e allo stesso tempo vuoi specializzarti nella professione di operatore di massaggio sportivo, il nostro consiglio è frequentare il Diploma Massaggiatore Sportivo DIABASI.®
VAI AL CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO
VAI AL DIPLOMA MASSAGGIATORE SPORTIVO
VAI AL CALENDARIO CORSI MASSAGGIO SPORTIVO
Per maggiori informazioni compilare il Modulo Contatti